Divulsione Anale Pneumatica Calibrata

Divulsione Anale Pneumatica Calibrata

"DAPC"
Tecnica Mini-invasiva per il trattamento della ragade anale
" Attraverso l'utilizzo di moderne sonde pneumatiche è possibile trattare con una procedura mini-invasiva la ragade anale "

Questa procedura innovativa viene condotta in anestesia locale e sedazione senza bisogno di ricovero. Al termine della procedura il paziente può tranquillamente tornare a casa e riprendere le normali attività.
ragade anale
trattamento ragade anale -
Tecnica chirurgica 
Questo intervento è rivolto al trattamento dell'ipertono sfinterico alla base della mancata guarigione della ragade anale.

L'intervento di DAPC sostituisce il vecchio intervento di sfinterotomia garantendo gli stessi risultati con in più l'enorme vantaggio di non sezionare i muscoli e non creare cicatrici che nel lungo periodo possano portare a deficit di continenza.

L'intervento viene eseguito praticando uno stiramento delle fibre muscolari attraverso una sonda pneumatica. La pressione di insufflazione viene calibrata sulla base delle caratteristiche del paziente e dei rilievi manometrici.
Leggi l'articolo sulla DAPC

Rapido recupero
post-operatorio

Eccellente risultato funzionale

Ridotto dolore postoperatorio
e ridotto uso antidolorifici

Anestesia ed Intervento mininvasivi

Studio Preoperatorio
" Prima di essere sottoposti ad intervento di DAPC andrebbero sempre eseguiti i seguenti esami "
Anoscopia o VideoAnoscopia
"Serve a visualizzare l'interno del canale anale e del retto per evidenziare la presenza del prolasso mucoemorroidario e per identificare eventuali altre patologie concomitanti ".
Manometria Ano-Rettale
"Serve a studiare il funzionamento dei muscoli dello sfintere anale per identificare eventuali deficit di contrattilità o incoordinazioni motorie e correggerle prima dell'intervento ".
Share by: