Oncologia e Chirurgia Oncologica

Oncologia e Chirurgia Oncologica

" La mia esperienza e le migliori tecnologie al servizio della vostra salute "

" Per garantire ai miei pazienti il miglior risultato terapeutico possibile mi avvalgo della collaborazione dei migliori specialisti oncologi, radioterapisti, anatomo patologi, biologi molecolari e medici nucleari.
Attraverso l'integrazione delle competenze di un team multispecialistico è possibile garantire una risposta terapeutica efficace e moderna aderente alle più recenti linee guida e che si avvale dell'utilizzo delle ultime tecnologie biomediche " 

Terapia Oncologica Personalizzatata

" Ogni decisione ed iniziativa terapeutica è frutto di una attenta valutazione di ogni singolo caso e di un confronto collegiale tra i vari specialisti in modo da personalizzare quanto più possibile il percorso di cura con l'obiettivo di elevarne al massimo l'efficacia "
Scopri di più

Cancro dello Stomaco

Il tumore dello stomaco è dovuto alla proliferazione incontrollata delle cellule della mucosa che riveste l'organo. Questo tumore è poco frequente nei paesi occidentali ma a causa di una sintomatologia scarsa e specifica viene spesso diagnosticato in stadi avanzati. Lo stadio della patologia al momento della diagnosi condiziona significativamente la prognosi di questa malattia.
Per questo motivo sono nati programmi di screening per diagnosi precoce.

Vai all'approfondimento
Terapia personalizzata del Cancro dello Stomaco

Cancro del Colon-Retto

Il tumore del colon-retto è dovuto alla proliferazione incontrollata delle cellule della mucosa che riveste questo tratto. Questo tipo di tumore è in netto aumento di incidenza nei paesi occidentali e rappresenta il terzo tumore maligno per incidenza e mortalità, dopo quello della mammella nella donna e quello del polmone nell'uomo.  

Vai all'approfondimento
Terapia personalizzata del Cancro del Colon Retto

Programma di Prevenzione del Cancro del Colon-Retto

Vai al programma di prevenzione

Terapia Oncologica Personalizzatata

" La personalizzazione delle terapie oncologiche si è dimostrata molto più efficace rispetto alla terapia standard nella cura dei principali tumori "

Chirurgia Oncologica Personalizzatata

" La Chirurgia Oncologica Personalizzata rappresenta un innovativo sistema di approccio chirurgico alle malattie oncologiche che prevede una valutazione preliminare del paziente tenendo conto delle sue personali condizioni fisiche e cliniche e delle specifiche caratteristiche della malattia oncologica. Partendo da questa valutazione viene pianificato un percorso chirurgico "su misura" che ha l'obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile adattando l'atto chirurgico alle singole condizioni di paziente e malattia e riducendo al minimo l'invalidità chirurgica ed anestesiologica "
 
Per ogni singolo paziente vengono valutate:
  • Condizioni cliniche e storia clinica personale e familiare
  • Caratteristiche specifiche della malattia oncologica
  • Stato nutrizionale
  • Valutazione del sistema immunitario

Sulla base di queste caratteristiche viene impostato un programma preparatorio e postoperatorio per ridurre l'impatto dell'intervento dell'anestesia sull'organismo che prevede:
  • Miglioramento dello Stato Nutrizionale 
  • Miglioramento delle Condizioni Fisiche
  • Adeguamento delle Condizioni Cliniche

Viene eseguito uno studio radiologico con un innovativa TC 3D che consente di creare un modellino tridimensionale dell'anatomia del paziente e del tumore in modo da progettare un intervento "su misura". Questo insieme all'utilizzo di strumentazioni ad elevata tecnologia come i sistemi di visione 3D e di dissezione e coagulo ad ultrasuoni e radiofrequenza, consente di ottimizzare i gesti chirurgici garantendo un intervento più preciso ed efficace oltre a ridurne l'invasività.
Vantaggi della Chirurgia Oncologica Personalizzata
Maggiore precisione dell'atto chirurgico
  • Ridotta invasività della procedura
  • Asportazione più radicale del tumore
  • Minor perdita di sangue o rischio emorragie
  • Risultato estetico ottimale
Minore invasività dell'intervento e dell'anestesia
  • Rapido recupero post-operatorio
  • Precoce ritorno alle normali attività quotidiane
  • Ridotto impatto sull'organismo e sul sistema immunitario
  • Precoce possibilità di iniziare la chemioterapia

Medicina Oncologica Personalizzatata

Protocolli di Terapia Oncologica Personalizzata
" Personalmente mi attengo ai protocolli internazionali per la terapia del cancro dello stomaco e del colon"
Share by: