Chirurgia delle Ernie della Parete Addominale

Chirurgia delle Ernie della Parete Addominale

Da oltre 10 anni mi occupo delle ernie della parete addominale. Il trattamento delle ernie oggi non può prescindere dall'utilizzo di materiali protesi di ultima generazione e delle tecniche mininvasive di riparazione.
Purtroppo oggi a causa della difficile curva di apprendimento delle tecniche mininvasive e dell'elevato costo dei materiali protesici, molto spesso vengono proposti ed eseguiti interventi "tradizionali" ideati più di 40 anni fa e con materiali protesici "datati". Per cercare di offrire trattamenti mininvasivi con le più moderne tecniche chirurgiche ed i più recenti materiali protesici ho istituito il Centro di Chirurgia Mininvasiva delle Ernie della Parete Addominale. L'obiettivo del Centro è quello di poter offrire ad ogni singolo paziente un trattamento personalizzato e moderno per il trattamento della sua patologia erniaria. Per fare questo mi avvalgo anche della collaborazione di altri specialisti come Chirurghi Plastici, Neurochirurghi, Osteopati e Terapisti del Dolore. L'utilizzo di tecniche mininvasive permette di ridurre notevolmente l'invasività della procedura chirurgica con scarso dolore o disagio postoperatorio e rapido ritorno alla normale vita quotidiana. Con l'utilizzo delle moderne tecniche anestesiologiche, oggi è possibile dimettere un paziente operato di ernia inguinale dopo solo un paio d'ore dall'intervento con un eccellente controllo del dolore postoperatorio.
L'impiego di materiali protesici biomimetici ci consente di ottenere una duratura riparazione del difetto erniario con ridotti disagi, come la sensazione di corpo estraneo o il dolore cronico.
Per una valutazione del tuo caso, per una seconda opinione o per conoscere quale tipologia di intervento è più indicata nel tuo caso non esitare a contattarci al 3917571510 oppure scrivici a info@francescosaveriomari.info
Share by: